Ads 468x60px


[ John Barleycorn ] - [ Smith ] - [ KeyserSöze ] - [ Menelao ] - [ D. ] - [ Aleph ]

lunedì 2 settembre 2013

E nulla mi spaventerà. Lettera trovata in un campo di grano.

Ho trovato questa lettera in un campo di grano, in una campagna lontana da qui. Stava impigliata tra le spighe di grano e quei fiori che disegnavano linee rosse di sangue lunghe e parallele. Sembra una lettera d'amore, o di addio. Non so, ditemelo voi. KS

Forse il più grande poeta del mondo ha scritto la sua opera più sublime fra le pieghe della tua pelle che si contrae in un sorriso. La bocca si curva appena, e subito l'aria s'impregna della tua gioia di vivere, e tutti ne sono infettati. Ma allo stesso tempo i tuoi occhi si piegano dolcemente, in quella sfumatura di malinconia che non ti abbandona mai. Sei semplicemente la cosa più bella che abbia visto in tutta la mia vita.

E poi il tuo sguardo, penetrante e severo. Spietato, davvero spietato. A ricordare a me ed agli altri idioti che finiscono per sognare il tuo volto, quanto duro possa essere il risveglio. E la paura. Paura di parlare e di dire qualcosa che possa non piacerti, di lasciar andare un'altra bugia che deluda le tue aspettative. Paura di restare in silenzio, di abbandonare le mie parole in un cassetto per paura di renderti triste o farti sbadigliare.

Ed il ricordo. Il ricordo di tante notti passate a parlare, di chi ti ha fatto male, di chi ne ha fatto a me, di quel posto da cui vieni, quel posto in cui sto andando. Il ricordo e la paura, il ricordo di quella paura che mi ha portato via da te.

Eppure ti vedo, vedo il sole che si nasconde tra i tuoi capelli, le tue labbra che disegnano un altro sorriso. Quelle labbra che non hanno mai sfiorato le mie, quelle labbra come il sole, che sciolgono le mie ali di cera. Non m'importa di cadere perché so di poter volare su di un pensiero. Dimmi che quelle labbra continueranno a sorridere, ed io sarò felice.

Allora mi sentirai. Alza lo sguardo in quel preciso istante, quando sarà tutto talmente limpido e chiaro che avrò voglia di gridare. E nulla mi spaventerà. Nulla.

Promettimi di essere felice.
Ciao.

0 comentarios:

Posta un commento