skip to main |
skip to sidebar
Il Terzo Occhio
Ogni singola cosa intorno a me respira. Tutto si muove su e giù. Dagli alberi alle rocce, dall'acqua del lago fino alle nuvole. Tutto è dipinto con i colori più brillanti.
Sono fatto per vedere, per scoprire, per creare.
Il nostro cervello lavora in modo che tutta l'informazione che raccoglie grazie ai sensi sia filtrata prima di raggiungere la nostra coscienza. E così noi, miseri esseri umani, riceviamo dal nostro cervello solo le informazioni utili a la nostra sopravvivenza. L'evoluzione ci ha fatti così; semplici e ignoranti, ma vivi.
Comunque sia, questo filtro mentale può essere allargato grazie a sostanze chimiche (le quali agiscono in modi tutt'ora sconosciuti) , alle quali abbiamo dato il nome di sostanze allucinogene. Queste ci permettono di accedere a un'altro po' di informazione trattenuta normalmente dal nostro cervello. E basta così poco per ritrovarci in un mondo completamente nuovo. In una realtà diversa, nascosta dietro i limiti dei nostri sensi. Non una realtà “finta” ma semplicemente una realtà percepita in un'altro modo.
Infatti quello che noi chiamiamo realtà altro non è che l'elaborazione sensoriale del mondo esterno. Ma se modificassimo l'elaborazione? Ecco che abbiamo un'altra realtà. Un universo parallelo.
Aleph
0 comentarios:
Posta un commento