Ads 468x60px


[ John Barleycorn ] - [ Smith ] - [ KeyserSöze ] - [ Menelao ] - [ D. ] - [ Aleph ]

giovedì 6 dicembre 2012

I preamboli della mente.









Diario di un pirata. 

            

       Partenza. I preamboli della mente.


Quei suoni maestri, che guidano la nostra anima verso una direzione..
Uno della ciurma un giorno mi fece ascoltare una melodia effimera che mi travolse i sensi,e con la quotidiana e verde respirazione mi fece vivere il viaggio della mia vita. Io e la mia creatività, annoiato dal faceto mondo materiale, beato, io e il mio vivere la vita come un sogno..


Già, caro mio, il miglior modo di sognare è svegliarsi..
Vorrei dedicarti un sogno fatto di tue creatività, vorrei regalarti il tuo mondo perfetto: la realtà è triste: i suoni che percepisci e i profumi che ti regala la vita sono solo illusioni.Illusioni che ti fanno godere quotidianamente nel respirare un nuovo vento,nutrendoti di rum sotto cieli stellati D.i illusioni piacevoli e sfuggevoli, che appartengono al tuo  passato. La domanda più indescrivibile, mio caro, è come tu possa giungere ad agire nel presente. Ti rendi forse conto di possedere solo l'illusione della scelta? Tu, meramente, reagisci alla realtà. E così, per consolare questo tuo stato febbrile, "Crei" o pensi di creare? e che mezzi usi? Macchina da scrivere ,pennelli, scalpelli, una matita? Dal mio profondo ho voglia di dirti:-Io non sono una persona cattiva Ma faccio tanto "male"-. Male? Tutto è relativo, mio caro. Chi dettò giustizia, giudicando su cosa è bene e su cosa è male? Veniamo al mondo! Il peccato è già questo. 

D'altronde, perché dovremmo vivere senza un motivo, senza un perché? Dal contadino all'industriale, non c'è uomo che non si muova senza un perché, in ogni momento della vita. Vogliamo sfuggirgli, vogliamo capirla. Un pirata, a testa alta, giunge in mezzo al mare, solo per l'avida curiosità di scoprire e vivere la vita, lui, perchè non ne ha lui di risposte.Se non ti perdi, non trovi strade nuove, e nel mare non ci sono strade. Infatti, egli di strade non ne ha, egli vive senza un perché, portando l'ambizione del bambino che possiede dentro, portando con sé tutta la creatività, l'umiltà e l'ingenuità. La realtà è un sogno. Basta volerlo, basta non pensarci e vivere..D'altro canto, non c'è libro che tenga ad un'esperienza di vita. Voi, Reagenti della realtà ,siete caduti nella fragilità della vita, per questo, esiliati dalla vostra mente, scrivete e create storie e personaggi, affinché essi facciano.. perché voi non fate. Siete morti che camminano. O semplicemente... guardatevi come delle belle scimmie.
La peggior paura a questo mondo è la chiave della verità. L'uomo illuso è costretto a vivere la vita secondo una sua illusione, del tutto inventata, che inventata non è. Altrimenti l'uomo sarebbe finito.
Perché, cos'è la depressione? E' verità. Spesso e volentieri è cinismo crudele. Così come la scienza, la biologia ,la pscicologia e tutte le materie allegate, e poi dall'altra parte, per contro, la letteratura , l'arte, la musica..e così va il mondo.. con la continua scelta tra le due parti. E cosi via:

-Ti amo pur sapendo che l'amore non esiste. Ti amo perchè sei andata contro quel gene egoista che non ti perdona. Ti amo, pur sapendo che tu, interagendo con un altra strada, mi hai dimenticato per quel che sono, mi hai perdonato per tutto il mio cinismo e così ti dico... Ti amo..-.
Perché non ho parole per narrarti dell'indescrivibile leggerezza di campi ibernali, che hanno fatto esplodere il vulcano che c'è in me..ti amo per dirti inutili e frivole parole?.. 
TI REGALO IL MIO SILENZIO.Dove non voglio scegliere il mio agire, voglio stare fermo, voglio farti entrare nella mia sfera dei sensi, perché non ho possibilità d'agire, perché le parole sono effimere nell'immenso. 

Emozione..per codesto motivo, io sono partito all'alba di un nuovo mondo, assieme alla mia ciurma, alla ricerca dell'ignoto, dell'avventura più profonda tra i dilemmi della vita.
Con l'avida curiosità, con l'ambizione nel sorriso, con la volontà nella mente.
Direzione Nuovo Mondo. 
D.

0 comentarios:

Posta un commento