Ads 468x60px


[ John Barleycorn ] - [ Smith ] - [ KeyserSöze ] - [ Menelao ] - [ D. ] - [ Aleph ]

lunedì 17 dicembre 2012

Beneficio

Ho trovato un chiodo arrugginito conficcato nella bacheca delle tue emozioni. So che quando l'hai affisso avevi le migliori intenzioni. So che amavi quella sensazione e avresti voluto tenertela stretta vita natural durante.
Ma la gioia è un attimo. Impalpabile. Inafferabile. Riuscirà a distendere le sue ali variopinte anche se stretta nel tuo pugno. Non puoi incatenare un momento. Questo tuo chiodo ossidato ha corroso i verdi rami. L'amore s'è fatto odio e la felicità amarezza. Sfilandolo dal muro il tuo castello di carta brucierà. Sarai triste e ti sentirai finita. Non rimarrai che con un pugno di cenere.
Ma per rinascere bisogna prima morire. Il fiume del tuo pianto riempirà il letto oramai rinsecchito. Roborante sarà il getto che disarcionerà l'aridità della tua psiche. La coltre nera tornerà ad essere trapuntata di luce. Allora i tuoi sogni torneranno ad essere colorati e pulsanti. Il tuo spirito illuso serpeggerà fuori dai tomi ingialliti e polverosi. Lame inchiostrare di ricordo dilanieranno le commessure ed i bendaggi consunti. Le antiche ferite si risveglieranno e zampilleranno linfa come una fontana. Distrutta e sanguinante non potrai più cullarti nella reminescenza passata. Inizialmente detesterai con tutta te stessa l'artefice dello sfacelo subito. Ma improvvisamente ti sentirai più che mai viva. In grado di cogliere sfumature lungamente ignorate. Tornerai a gioire dell'aria e del respiro. Le stanze del tuo cuore si riapriranno pronte a farsi colmare nuovamente. Ringrazierai l'ignoto benefattore. Nulla sarà in confronto il pallido fantasma che eri.

0 comentarios:

Posta un commento