Ads 468x60px


[ John Barleycorn ] - [ Smith ] - [ KeyserSöze ] - [ Menelao ] - [ D. ] - [ Aleph ]

giovedì 3 gennaio 2013

Il Correttore di Bozze

Saranno stati gli ansiolitici che si è preso l'altro giorno
Sicuramente lo hanno reso il solito decelebrato. Quando si riduce in quelle condizioni non riesce neanche a reggere la penna in mano e scrivere su un fottuto pezzo di carta.
Allora questo ''allietante'' non può stare in questa posizione.
Questo ''punto'' non ha ragione d'esistere.
Questa ''virgola'' è fuori moda.

Il periodo smarrisce completamente il significato emozionale.Tutta la sua carica sprecata per una semplice parola o fonema o simbolo piazzato a caso.
Come fa non accorgersene cazzo!?
Chissà che ore sono.
Dannato orologio, mai una volta che rallenti.
Mai un secondo fuori posto.
Hai sempre tutto sotto controllo tu vero?
Bè ormai sono le Tre passate, meglio spegnere e andarsene a dormire.
Se solo avessi continuato il mio romanzo..
Ora non dovrei vivere all'ombra di un silos pieno di esaltazione immeritata.
L'umidità di questa squallida abitazione mi penetra nel midollo, come un trapano nel fragile legno.
Per fortuna ho già aperto il divano-letto.
Sono seriamente previdente alcune volte.
AH! Dannata schiena!
Perchè non c'è mai una notte che non strilli di dolore?..
Domani devo andare dal medico.
Quell'antidolorifico non sortisce alcun effetto.
Se fossi nato più bello..
Se solo i miei geni formassero i cromosomi per una pelle come si deve..
Magari adesso sarei anch'io su tutte le pagine, su tutte le bocche..
Su tutti quei succhi che si producono nel sesso libero e spensierato.
Tra umani splendenti come i raggi che sbattono sulla mia finestra al mattino.
Veleggerei tra gl'armoniosi suoni di sculture alla vita intelligente.
Mi sto toccando la pelle?
Sto davvero toccandomi la pelle, con le palpebre abbassate, le lacrime che scorrono e il respiro singhiozzante?
Sei veramente un perdente.
Per quanto puoi toccare e  ritoccare.
Una brutta pelle rimane una brutta pelle.


Smith


0 comentarios:

Posta un commento